SELARGIUS, Fino al 21 marzo vetrina monografica su Carlotto
3 mar. 2008 - La biblioteca di Su Planu, sede decentrata della biblioteca comunale di Selargius, presenta, all'interno della rassegna culturale "Invito alla Lettura", una "vetrina monografica" su uno dei più importanti autori contemporanei nel panorama letterario internazionale, lo scrittore Massimo Carlotto. La "vetrina" su Massimo Carlotto sarà fino al 21 marzo 2008.
La Biblioteca ha scelto questo autore, poiché è stato di fondamentale importanza per la riaffermazione pubblica di un genere letterario come il noir, che da anni viveva in uno stato di stasi, e per l'aver arricchito con la sua presenza ed esperienza il panorama letterario sardo, con romanzi ambientati in Sardegna che hanno portato l'isola all'attenzione di tanti lettori italiani e non solo, e per essere stato uno dei catalizzatori culturali che hanno portato la Sardegna a vivere un ottimo momento dal punto di vista letterario.
Potranno essere presi in prestito tutti i libri che compongono l'intera bibliografia dell'autore e si potranno consultare recensioni e piccoli estratti dai suoi romanzi. (nm)(admaioramedia.it)
|
|
|