GUSPINI, Concorso "Poesie di solidarietà... per ricordare Tiziana"
31 gen. 2008 - Scade il 28 febbraio il termine per presentare gli elaborati del 4° Concorso "Poesie di solidarietà... per ricordare Tiziana". Il Concorso, patrocinato da Comune di Guspini e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia del Medio Campidano, è articolato in tre sezioni per la poesia in lingua italiana: ragazzi, giovani, adulti e una sezione in vernacolo (lingua sarda) con massimo di una silloge di tre poesie edita o inedita, mai premiata in precedenti concorsi o presentazioni pubbliche, con tema libero, della lunghezza massima di 30 (trenta) versi ognuna. Un'altra sezione è dedicata al racconto breve di un fatto che sia la testimonianza di un atto di solidarietà realmente accaduto di cui è stato destinatario l'autore o, comunque, ne abbia avuto conoscenza diretta.
“L’obiettivo del concorso – secondo i promotori - è divulgare la solidarietà. Anche in questa occasione gradiremo la partecipazione importante dei ragazzi delle scuole, che sappiamo essere disponibili a sostenere progetti seri di solidarietà. Con questo concorso abbiamo deciso di donare 1000 copie del libro che produrremo, alla Sezione provinciale di Nuoro dell’Associazione italiana sclerosi multipla”.
Le opere devono essere inviate per posta o per e-mail. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.ricordandotiziana.it. (nm)(admaioramedia.it) |
|
|