PALAZZO REGIO, Ecco il “Manifesto” del Movimento per la Decrescita Felice
27 gen. 2010 – Venerdì 29 gennaio, alle ore 17.30, nella sala consiliare del Palazzo Regio di Cagliari, in occasione del convegno “Una Felicità Sostenibile”, sarà presentato il libro “Manifesto delle Comunità in Sardegna - per una economia felice e ricca di futuro”, scritto da Eliseo Spiga, Francesco Masala e Placido Cherchi e pubblicato dalla casa editrice Condaghes.
Si tratta della riedizione di un testo che, scritto nel 1999, anticipava temi come la Decrescita e il Doposviluppo.
Interverranno: il presidente e l'assessore alle Attività produttive della provincia di Cagliari, Graziano Milia e Sandro Cancedda, Maurizio Pallante, autore della prefazione del libro e fondatore del Movimento per la Decrescita felice (Mdf), Placido Cerchi, filosofo, antropologo e autore del libro. Coordinerà Roberto Spano, curatore del libro e rappresentante Mdf in Sardegna.
«L´essenza del libro – si legge nella prefazione di Pallante – sta nella proposta concreta di costruire un nuovo paradigma culturale che liberi gli esseri umani dal ruolo di meri strumenti della crescita economica, riportando il fine delle loro attività economiche e produttive al miglioramento della qualità della vita». (cp) (admaioramedia.it)
|
|
|