CAGLIARI, “Donne sull'orlo della crisi economica”
10 dic. 2009 – Venerdì 11 dicembre, sarà presentato a Cagliari (Fiera Internazionale della Sardegna – padiglione B – primo piano), alle ore 16, il libro “Donne sull'orlo della crisi economica - diventa manager di te stessa: impara a vedere rosa e non resterai al verde”, di Monica D'Ascenzo, giornalista del Sole 24 ore, e Giada Vercelli.
L'appuntamento, promosso dalla consigliera di parità e dalla commissione Pari opportunità della Provincia di Cagliari, rientra nella manifestazione fieristica: “I talenti e i saperi delle donne”, mostra mercato ed esposizione di lavori ed opere delle donne della Provincia, che aprirà domani e si concluderà il 22 dicembre. Sarà presente Monica D'Ascenzo (foto).
È prevista la partecipazione di Graziano Milia, presidente della provincia di Cagliari; Tonina Dedoni e Rita Corda, rispettivamente consigliera di Parità e presidente della commissione Pari opportunità della Provincia; Letizia Pruna, docente di Sociologia economica presso la Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Cagliari e Maria Grazia Sanna, presidente Comitato imprenditoria femminile. Ci sarà spazio anche per due testimonianze: Patrizia Camba, stilista, e Simona Lai, amministratore delegato Neon Europa.
Il libro, edito da Rizzoli, parte dalla duplice considerazione che le aziende guidate da donne hanno retto meglio alla crisi e che molte società hanno scelto manager donne alle quali affidare la ripresa. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|