(nm) (admaioramedia.it) ">



NOVITA' EDITORIALI

 ROMA, Tredici editori sardi alla Fiera della media editoria


2 dic. 2007 - Tredici editori sardi parteciperanno alla sesta edizione della Fiera della piccola e media editoria, “Più libri più liberi”, che si terrà a Roma al palazzo dei Congressi dell'Eur dal 6 al 9 dicembre 2007. La partecipazione di quest'anno, nuovamente coordinata dall'Aes con il contributo della Regione Sardegna, si caratterizzerà per l'allestimento di un nuovo spazio espositivo che si chiama "Isola dei libri".
“La Sardegna attraverso i suoi libri e i suoi autori – commenta Mario Argiolas, presidente dell’Aes, associazione che riunisce gli editori sardi - dialoga con il vasto mondo della piccola editoria e con il numerosissimo pubblico dei lettori che ogni anno affolla il palazzo dell'Eur. Un pubblico che mostra di apprezzare sempre di più le proposte letterarie e le produzioni editoriali dall'Isola. L'attenzione al tema dell'identità e la valorizzazione di una cultura originale – conclude Argiolas - si accompagna con la grande apertura e la disponibilità al confronto con le altre culture e la riflessione comune sui grandi temi che attraversano il mondo contemporaneo”.
Nello spazio incontri allestito nell'Isola dei libri campeggerà un pannello con una foto che il fotografo Salvatore Ligios ha donato alla delegazione sarda. La foto, in bianco nero, tratta da 'Le notti di Nurai', intende rappresentare il paesaggio sardo e le sue valenze antropologiche. La foto è compresa nel nuovo progetto fotografico "The Villasor factory".(nm) (admaioramedia.it)


< stampa >

MACOMER, XIV Mostra del libro sardo 


QUARTU S.E., Sette colpi al portone del Castello di Siliqua 


QUARTU S.E., Presentazione di Faida, romanzo di Giorgia Spano 


GIAPPONE, “Da Maison Ikkoku a Nana” 


CAGLIARI, "Una lunga incomprensione - Pasolini tra Destra e Sinistra" 


BONORVA, Al via “Estate libri 2011” 


CAGLIARI , Presentazione “Rubysconi i giorni che sconvolsero l’Italia” 


CAGLIARI , Presentazione “Le torri di Cagliari” di Paolo Bullita 


CAGLIARI, Franco di Mare presenta “Non chiedere perché” 


CAGLIARI, “Beppe Niccolai. Il missino e l’eretico” 


< le altre notizie >